Domiciliazione legale

Il servizio di domiciliazione legale ti permette di elevare il domicilio della tua ditta, azienda o studio professionale presso una delle sedi dei business center o degli studi aderenti al network. Attraverso il servizio di domiciliazione legale potrai indicare l'indirizzo civico che ti sarà comunicato nell'atto notarile di costituzione dell'azienda, se ditta o società già esistente invece potrai darne comunicazione di variazione agli uffici competenti quali Camera di Commercio ed Ufficio Iva.

Con il servizio di domiciliazione legale, che comprende il servizio di domiciliazione postale, potrai ricevere presso il centro uffici plichi, lettere, documentazione commerciale, fatture, notifiche, atti giudiziari. Il personale di reception si occuperà della ricezione, della gestione e archiviazione della tua documentazione che potrà essere ritirata in sede o spedita ad altro indirizzo da te comunicato. La comunicazione circa la posta in giacenza può avvenire attraverso un nostro software dedicato, attraverso l'invio di email, sms, fax o contatto telefonico.

Per un preventivo puoi contattare i nostri uffici al numero verde 800 090 130 o compilare il form di richiesta informazioni. Puoi inoltre consultare le sedi disponibili per i servizi di domiciliazione legale o sede legale cliccando la pagina sedi. 

Il servizio di domiciliazione legale non prevede il servizio di domiciliazione fiscale (tenuta libri sociali e scritture contabili), per tale ragione viene richiesto in sede di stipula del contratto, a sua integrazione una dichiarazione circa luogo, in genere lo studio del commercialista, di tenuta dei documenti sopra indicati.

Se devi spostare la sede legale di un'azienda già esistente all'interno dello stesso territorio comunale - da Milano a Milano o da Roma a Roma ad esempio - è sufficiente un verbale di assemblea ordinaria e non è necessario l'intervento di un notaio.